FAI QUELLO CHE TI RENDE FELICE !

Se c’è uno scopo nella vita di noi tutti, questo è di sicuro strettamente collegato nelle sue fondamenta alla felicità. Questo stato d’animo così appagante è alla base di tutti i nostri sogni e dei nostri desideri.

Per molti equivale a qualcosa di irraggiungibile, per altri non esiste, se non per piccoli attimi della nostra esistenza. La felicità è da sempre un argomento di discussione molto appassionante e tanti scrittori, filosofi e scienziati ci hanno lasciato il loro particolare punto di vista.

I cambiamenti repentini del nostro quotidiano accelerano il nostro stato di stress. Mai come quest’anno perciò, per stare bene con noi stessi, ancor più per essere felici, bisogna concentrarsi su quello che più amiamo, sui nostri affetti, su piccole attenzioni che rivolgiamo al nostro essere come la musica, il calore di un animale, il buon cibo, il benessere del nostro corpo.

A volte basta poco, però tutti noi conosciamo ciò che che ci fa star bene e ci rende sereni, insomma dobbiamo pensare a noi stessi, senza essere egoisti, ma in modo sano.