Colori, tessuti, stili, materiali, ecosostenibilità, tutto rientra nella filiera della moda attuale che coniuga estetica e indossabilità.
Quali sono le nuove correnti? Iniziamo a scoprire il make-up in voga ora.
Accantonate la mascherine, il viso torna protagonista del proprio outfit e reclama originalità ed estro. Un tocco di stravaganza e molto colore fluo per il make-up.
Si sperimenta. Si osa. Si azzarda. La parola d’ordine è cimentarsi in un trucco che non passi inosservato. Un look che sia al tempo stesso un po’ retro e un po’ contemporaneo, che strizzi l’occhio a glitter, brillantini, microsfere da applicare al viso, all’estetica soft e glamour. L’importante è luccicare, tanto e il più a lungo possibile.
Il volto diventa una sorta di tela bianca, non solo da truccare, ma su cui disegnare, creare geometrie cromatiche particolari.
Perché questo bisogno di colore? La scelta di estremizzare il proprio make-up è segno di ricerca di libertà, di voglia di leggerezza, di rinascita, di riconquista della propria forma, della propria voglia di apparire.
Insomma la pandemia ha risvegliato il bisogno di esserci e di esporsi. Il trucco oggi è un inno alla libertà di esprimersi come si vuole e con i mezzi scelti in base ai propri gusti.
Vieni in farmacia a scoprire la nuova linea di prodotti che unisce l’esperienza nel settore cosmetico con la sfida alla modernità e che attinge dalla natura. Sono inoltre vegani e cruelty – free